Tablet e computer sono 2 dispositivi simili ma completamente diversi.

Un tablet ha le caratteristiche hardware e software di uno smartphone o di un iPhone se parliamo dei dispositivi con la mela, in parole semplici, funziona come il tuo telefono e questa è la bella notizia perché lo sai già usare.

Continuiamo con i punti positivi, con un tablet puoi navigare in internet, inviare e ricevere posta elettronica, puoi scansionare e stampare ma quello che forse non sai è che con un tablet Android puoi gestire documenti d’ufficio Word Excel e PowerPoint gratuitamente.

Microsoft Office:

Le versioni mobile (tablet e smartphone) per Android di Word, Excel e PowerPoint sono gratuite per tutti i dispositivi che non superano 10.1″ di grandezza.

Le App vengono rilasciate ufficialmente dal colosso Microsoft e perciò puoi aprire, creare e modificare qualsiasi tipo di documento di Word, Excel o PowerPoint.

Il bello del Bluetooth

Ora starai pensando…Sì, ma creare documenti Word con la tastiera virtuale del tablet non è il massimo.

E noi di Sly computer abbiamo la risposta che fa per te, la tastiera bluetooth fatta apposta perché tu possa scrivere con la comodità di una tastiera fisica a tutti gli effetti, appoggi il tablet e inizi a scrivere.

Puoi collegare anche un mouse bluetooth e non ti sembrerà più di star lavorando su un tablet.

La dimensione... fa la differenza

Dopo che ti abbiamo elencato tutti i punti positivi è arrivato il memento di quello negativo. Il punto dolente sono le dimensioni dello schermo.
Quello standard sono 10" maneggevole sicuramente ma.... affatica molto, ma davvero molto la vista con ripercussioni gravi in poco tempo. Uno schermo di 10" deve essere utilizzato come alternativa... sei fuori e devi guardare le mail, oppure nel tragitto in treno.

Un tablet non deve diventare il dispositivo principale di studio o di lavoro. Per queste attività ci vogliono minimo 15"