Non cambiare il tuo computer
regalagli una nuova vita

Sì, perché un computer (fisso o portatile), anche datato, possiamo trasformarlo in un dispositivo con prestazioni all’avanguardia, basta un piccolo accorgimento.

Nel nostro laboratorio sostituiamo l’Hard Disk del tuo computer con un SSD, trasferiamo tutti i tuoi dati e in men che non si dica il tuo computer avrà acquistato una velocità incredibile.

E l’Hard Disk?

Il disco che avevi all’interno del tuo computer, lo formattiamo e diventerà una memoria secondaria dove potrai salvare documenti, backup e tutto ciò che desideri.

Perché un SSD è tanto più veloce di un HD?

L’Hard Disk al suo interno ha dei dischi e una testina di lettura e scrittura (l’esempio di lettura è come quella dei vecchi 33 giri) che si muovono posizionadosi dove si trovano le informazioni da leggere (programmi, documenti, ecc) o dove c’è spazio libero per salvarne di nuove.

Questi processi richiedono tempo e inoltre a lungo andare finiscono per rallentare tutto il funzionamento del computer.

L’SSD (disco allo stato solido) non ha parti mobili, come dischi e testina, ma solo un circuito elettronico (come le chiavette) e pertanto non avendo movimento è molto più veloce. È meccanicamente più robusto e quindi resistente anche a colpi o temperature basse.

La mancanza di movimento inoltre consuma meno energia, fattore importante per la durata della batteria se viene messo in un computer portatile. E non da meno, è assolutamente silenzioso.